
Mi chiamo Migle Mececkaite.
Sono un’attrice, pittrice e naturopata.
Nasco a Vilnius, in Lituania. All’età di cinque anni mia mamma, vedendomi sempre disegnare, mi chiede se voglio frequentare un laboratorio di disegno. Da quel momento io e l’arte facciamo amicizia e stringiamo un patto che dura tuttora.
Crescendo mi sono iscritta a una scuola di costumi e trucco teatrale e ho frequentato corsi e laboratori di recitazione e danza classica, diplomandomi infine presso la prestigiosa Scuola D’arte Nazionale M.K.Čiurlionis di Vilnius.
Nei primi anni duemila mi trasferisco in Italia, dove approfondisco l’arte teatrale frequentando diversi seminari: Metodo Linklater con Valentino Villa ed Alessandro Fabrizi, Metodo Lecoq con Philip Radice,espressione corporea con Yves Lebreton, Lindsay Kemp, training per attori con Michael Margotta e Dimitri Bogomolov e Eugenio Barba.

Da sempre affascinata dal movimento corporeo, mi specializzo studiando la Biomeccanica Teatrale con il Maestro Gennadi Bogdanov presso il Centro Internazionale di Biomeccanica Teatrale di Mejerchol’d di Perugia, conseguendo i tre livelli di studio certificati.
Nel 2013 sono una delle fondatrici della Daimon Scuola di Teatro di Torino, dove ho lavorato fino al 2023 come insegnante di movimento scenico e impostazione corporea. Inoltre, mi sono occupata della direzione artistica della scuola.La mia curiosità e l’amore per la natura mi ha spinta negli ultimi anni a diplomarmi presso la Scuola Triennale di Naturopatia Riza di Milano, diretta da Raffaele Morelli.Attualmente insieme a Mauro Di Maio, conduco il TeatroLAB – Oasi di Chirone e il laboratorio di disegno inconscio I Colori dell’Anima presso il centro Oasis Studio Torino. Dal 2023 infine, collaboro con la società BluAcqua, dove conduco il laboratorio teatrale La Realtà In Gioco all’interno delle sue strutture psichiatriche residenziali del Piemonte.